CHI SIAMO

372G0186

Si vince, si perde

Si gioca e si cresce.

SUMMERCHAMPIONS Società Sportiva Dilettantistica ha origini molto lontane ed è riconducibile, con grandi innovazioni, alla storia della Scuola Calcio Gabetto dedicata alla memoria del mitico Guglielmo Gabetto, centravanti della Nazionale, della Juventus e del “Grande Torino”. Il tempo libero darà la possibilità di provare e scoprire nuove emozioni con attività complementari quali nuoto, beach volley, mini basket, calcio a 5 ed escursioni. Le serate organizzate con giochi e sorprese dai nostri animatori termineranno con musica ed allegria per tutti.

GGabetto
grandetorinocolori

La Storia

Grandi Campioni.

Nel 1982 il figlio Gigi Gabetto fonda a Torino una delle prime scuole calcio italiane di grande spessore tecnico e organizzativo, mirata più alla fase formativa dei giovani (educazione, correttezza e rispetto degli avversari) che a quella prevalentemente agonistica.

Nel 1985 nascono gli stage estivi, vacanze dedicate al calcio come motivo trainante, primi in Europa, e il successo di numeri e qualità è subito evidente: passano i migliori istruttori, tutti calciatori professionisti, Agroppi, Benetti, Bagni, Rampanti, Salvadore, Fossati e Lido Vieri, coordinati dal dott. Gigi Gabetto che viene presto chiamato dal Torino Calcio come dirigente accompagnatore della 1 a squadra e successivamente come responsabile del Settore Giovanile (1995-99), in quel periodo uno dei più prestigiosi e importanti d’italia.

Agli stage hanno partecipato Nesta, Di Vaio, Balzaretti, Possanzini, Grabbi, Faraoni, tutti ragazzi che hanno raggiunto la celebrità calcistica, grazie anche alla nostra collaborazione tecnica con molte società professionistiche. Il successo più importante però, è stato nella formazione e partecipazione di tutti coloro che hanno trovato nei consigli tecnici e morali le motivazioni giuste per continuare amatorialmente questa entusiasmante esperienza di sport e di vita.

Oltre al calcio, per privilegiare anche la partecipazione femminile della vacanza si sono aggiunti in seguito i corsi di tennis, volley, basket, danza e multisport sempre coordinati da tecnici altamente specializzati.

In ogni località SUMMERCHAMPIONS ha portato professionalità, voglia di stare con i giovani, educazione e l’allegria di uno staff giovane, moderno, competente e aggiornato.